IMPIANTO OSSIDAZIONE BIOLOGICA “IOB”

Voce di capitolato

‘Fornitura di impianto ad ossidazione biologica a fanghi attivi in polietilene da interro “IOB..” tipo Starplast composto da due manufatti (grigliatura manuale e monoblocco depuratore) a forma cilindrica orizzontale monolitica o modulare saldata ad elettrofusione a passaggio totale.
Inoltre, in corrispondenza dei piedi di appoggio della stessa sono presenti fori passanti per l’ancoraggio al terreno/platea in CA.
Il depuratore monoblocco sarà composto da una fase di sedimentazione primaria ed una fase di ossidazione dei liquami tramite diffusione d’aria a bolle fini prodotte da soffiante a canali laterali ed una fase di sedimentazione secondaria con pompa sommergibile monofase di ricircolo fanghi in testa.
E’ compresa altresì la fornitura di quadro elettrico di comando e controllo delle apparecchiature elettromeccaniche.
Sulla generatrice superiore della vasca saranno posizionati un numero di accessi adeguato con fori passanti del Ø 600 con tappo di chiusura a baionetta.
L’Impianto è dimensionato secondo le norme UNI EN 12566-1/3 a marcatura CE e certificazione DOP, dovrà essere adatta al trattamento completo dei reflui di civili abitazioni o assimilabili, idoneo allo scarico in acque superficiali al trattamento successivo.
L’impianto a fanghi attivi mod. IOB .. … .. avrà le seguenti dimensioni L … x L … x h … volume totale lt. …. potenzialita A.E. ….